Modeling is art.
Siamo orgogliosi di aver partecipato con i nostri modelli al progetto artistico di Michelangelo Pistoletto, nella sua mostra Messanudo.
Disposti lungo i muri della Galleria Continua di San Gimignano, sono proposti Quadri specchianti che raddoppiano lo spazio includendo nelle opere tutti i visitatori della mostra.
Oltre agli spettatori che si riflettono nelle opere, in ogni quadro appaiono altri soggetti nudi e semplici: sono immagini, a dimensione reale, di donne e uomini nudi di diversa età con differenti sembianze e colori di pelle. Sono individualità che, messe insieme, rappresentano il genere umano in tutti i suoi aspetti, biologici, etnici ed estetici. “Questa umanità messa a nudo – spiegano gli organizzatori della mostra – è la stessa che, vestita, continua a gremire la piazza davanti alla galleria, provenendo da ogni parte del mondo. L’artista vede quindi in questa mostra la possibilità di poterci riabbracciare dopo i condizionamenti che, nel corso della storia fino a oggi, ci hanno divisi e allontanati nel mondo”.